Podere Panigheto


Condividi
Podere Panigheto

Sito a 668 s.l.m., nell’Appennino toscoromagnolo, nella provincia di Forlì-Cesena, tra i comuni di Brisighella e Marradi, nel comune di Modigliana, è adagiato il Podere Panigheto.

In un suggestivo paesaggio tra cielo, terra e mare, offre una panoramica a 360° fra le due regioni. Qui dal 1987 si è intrapreso un percorso di “BIOVITA”, coltivando circa 14ht, allevando e ristrutturando una realtà rurale. Tutto ciò è stato fatto il più possibile nel rispetto della madre terra e dell’ ambiente. A Panigheto c’erano e ci sono ciliegi, mandorli, marroneta, noci, meli, susine e la grande quercia amica.Podere Panigheto

Nel 1988 parte la nostra esperienza con gli orti, la fragolaia, il lamponeto, alberi di albicocco, erbe aromatiche ed officinali, e con il passare degli anni ancora frutta, ulivi ed animali (cavalli, mucche) da cortile. L’esposizione a sud/ovest favorisce la produzione di cereali, in particolare grano duro e foraggio.

Attualmente coltiviamo quasi 1ht tra ortaggi, frutti di bosco, mele, albicocche ed uva da tavola. L’azienda è a conduzione familiare e trasforma i propri prodotti nel rispetto della terra e dell’ ambiente.

(Anna, Riccardo, Maurizio)

Podere Panigheto di Gibellini Riccardo e Maurizio Sas
Via Lago 23
47015 Modigliana (Forlì - Cesena)
3405946728 - 3803604188
https://www.facebook.com/Panigheto/
poderepanigheto@yahoo.it

Apri mappa

I miei prodotti