Seleziona una pagina

Da oggi è possibile adottare a distanza un albero da frutto e ricevere comodamente il raccolto, a casa o in ufficio. Il progetto “Adotta un albero” nasce dalla collaborazione tra l’associazione Cambiavento e l’Azienda agricola di Domenico Errani “La Valle delle albicocche”. Gli alberi da frutto sono localizzati nel comune di Casalfiumanese (Bo) e Bagnacavallo (Ra).

Come adottare un albero
Per adottare un albero basta scrivere a info@cambiavento.it confermando la vostra disponibilità all’adozione, dopo di che vi verranno inviate tutte le informazioni utili per la scelta e per i successivi passaggi. In alternativa si può andare personalmente in azienda a Bagnacavallo (Via Granaroli 8, telefonare per appuntamento al 334.1308514) e scegliere direttamente la pianta. Si potrà attribuire ad esso un nome per poi seguirne la crescita e la cura biologica, periodicamente vi verranno inviate iummagini e comunicazioni sulla “vostra” pianta. A chi adotta verrà rilasciato un certificato apposito.

Per informazioni e approfondimenti scrivere a info@cambiavento.itinfo@bottegalamelagrana.it – cell. 335375457

L’obiettivo è di far comprendere l’importanza dell’agricoltura biologica, l’unica capace di garantire un’alimentazione sana e di permettere un ritorno al contatto con la natura per grandi e piccini. L’albero adottato potrà essere visitato nel terreno dove cresce, oppure seguito tramite le immagini che saranno caricate sul sito.

Sarà inoltre possibile un contatto diretto con il contadino che cura la pianta, di cui si riceverà un certificato di adozione che contraddistinguerà unicamente l’albero adottato.

Una volta giunto il periodo di maturazione della pianta, si avrà diritto, in base al tipo di adozione, di riceverne i frutti a casa o in un ufficio a sole 24/48 ore dalla raccolta. Oppure sarà possibile andare a raccogliere i frutti direttamente.

Prezzi

I prezzi sono assolutamente competitivi ed in linea con quelli del mercato biologico per andare incontro alle esigenze di ogni famiglia.

Albero di albicocche: costo adozione: euro 30. Prodotto ricevuto: Kg 15 (consegna inclusa)

Albero di ciliegie: costo adozione: euro 30. Prodotto ricevuto: Kg 6 (consegna inclusa)

Se al termine di questa esperienza sarete soddisfatti potrete rinnovare l’adozione per l’anno successivo.

REGALA UNA CASSA DI FRUTTI

Pensate ad un regalo originale per i vostri famigliari, amici, parenti. Regalate un’adozione a distanza di un albero da frutto. Per voi vi saranno in omaggio 5 kg di frutta a scelta, oppure una cassetta mista frutta – verdura da 12 euro. Chi riceverà il regalo avrà diritto alla quantità di prodotto previsto dal progetto “Adotta un albero da frutto”.

Facebook Comments
Share This