Seleziona una pagina

Bagnacavallo (RA). La Valle delle Albicocche, azienda agricola di Bagnacavallo, in collaborazione con Cambiavento, lancia una iniziativa per il periodo natalizio in aiuto alle persone più bisognose. “Il Covid 19 sta segnando in maniera drammatica le nostre vite, le nostre abitudini sono state sconvolte, siamo costretti e limitare costantemente le nostre libertà. Sembra questo l’unico modo per rallentare i contagi che pericolosamente stanno riempiendo gli ospedali e stanno causando tanti morti – racconta Domenico Errani, titolare della Valle delle Albicocche -. Vediamo attorno a noi persone e attività in difficoltà. Anche la nostra azienda agricola non è esente da problemi, abbiamo dovuto reinventarci il nostro lavoro. Le scuole che fornivamo sono chiuse o la mensa interna non fa più servizio, molti clienti hanno ridotto a annullato gli acquisti, i mercati sono chiusi e quelli aperti funzionano a regime ridotto. Però le nostre vendite online stanno andando bene e, pur non recuperando, ciò che abbiamo perso, non possiamo lamentarci”.

La nostra proposta

Da qui la proposta: “Per essere ancora più vicini a chi ha bisogno, vogliamo lanciare una proposta di valore. Abbiamo pensato ad una cassetta a prezzo scontato: 10 kg di prodotti, 5 kg di verdura e 5 kg di frutta, a 20 euro. Il tutto di stagione e biologico. Si tratta di una “Cassetta regalo”. Chi l’acquista deve donarla a un’altra persona e indicarci l’indirizzo a cui portarla. La Valle, a sua volta, aggiungerà altri 5 kg di frutta. In pratica il destinatario del dono riceverà 15 kg di prodotti”.

Il pagamento dovrà essere fatto con pay pal o carta di credito.

“La nostra speranza è che queste cassette donate finiscano nelle case di chi ne ha bisogno, facendo sì che il nostro e vostro ‘piccolo’ gesto sia davvero utile a donare un momento di serenità”.

Facebook Comments
Share This