Seleziona una pagina

Bagnacavallo (RA). Imparare a fare l’apicoltore? Si può, grazie a “Voglio fare l’apicoltore”: un’iniziativa che è ormai diventata un vero e proprio format; anche quest’anno Ara (Associazione romagnola apicoltori) promuove infatti il corso di formazione destinato a far nascere nuovi professionisti del settore.
La  cooperativa (con sede a Bagnacavallo) è da tempo attiva per preservare e diffondere questa pratica sul territorio, vi aderiscono circa 400 apicoltori romagnoli per un totale di oltre 20mila alveari.
Come “osservatore privilegiato” si è resa conto di quanto l’apicoltura sia stata oggi riconsiderata e di quante persone abbiamo voglia di dedicarsi a questa occupazione sia a livello professionale che amatoriale.
Il corso si terrà a Bagnacavallo e comprenderà 7 lezioni teoriche, una volta alla settimana di sera, cui seguiranno due lezioni pratiche in apiario che si terranno la prossima primavera. Gli interessati possono prenotare la partecipazione e richiedere informazioni in merito telefonando alla segreteria dell’Ara allo 0545.61091.

Facebook Comments
Share This